Rinvio al 1° ottobre dell’obbligo di aggiornamento dei registratori telematici
- forcellaemanuela
- 31 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Con il provvedimento n. 83884/2021 pubblicato il 30 marzo 2021, l’Agenzia delle Entrate ha posticipato dal 1° aprile al 1° ottobre 2021 il termine entro il quale gli esercenti tenuti alla memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi devono aggiornare i registratori telematici per l’utilizzo delle nuove specifiche.
L’ulteriore slittamento del termine è stato disposto in considerazione delle difficoltà derivanti dalla attuale situazione emergenziale, recependo le richieste avanzate dalle associazioni di categoria.
In conseguenza dell’ulteriore rinvio, dunque, i dati dei corrispettivi potranno ancora essere trasmessi secondo le specifiche previste dall’allegato “Tipi Dati per i Corrispettivi - versione 6.0”, e soltanto a partire dal prossimo 1° ottobre dovrà essere utilizzato in via esclusiva il nuovo tracciato (fino al 30 settembre, quest’ultimo resta comunque utilizzabile in via facoltativa).
Si evidenzia, infine, che con il provvedimento di ieri, sono stati rinviati al 30 settembre 2021 anche i termini entro i quali i produttori dei registratori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche in materia di corrispettivi telematici dei modelli già approvati dall’Agenzia delle Entrate.
Comments